Innovazione Blog Network

Il Magazine dedicato all'Innovazione e alla Ricerca

Bandi

Bergamo – Servizi alle imprese: innovazione e imprenditorialità

La Camera di Commercio di Bergamo informa che, nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo, è stato pubblicato sul BURL n. 6 del 9 febbraio 2009 il bando per la nascita e il consolidamento di imprese di servizi innovativi.
Le risorse messe a disposizione dal bando sono pari a € 3.330.000.
L’obiettivi del bando:
– favorire la produzione di servizi innovativi e l’aumento del contenuto di tecnologia dei servizi prodotti, sostenendo la nascita di nuove imprese di produzione dei servizi in grado di arricchire l’offerta di know-how del mercato lombardo;
– incentivare la capacità delle imprese di rispondere a una domanda di servizi sempre più ricca ed esigente con un’offerta di global service o servizi “chiavi in mano”, attraverso l’aggregazione delle imprese di produzione dei servizi e di specialisti che garantiscono servizi e prodotti complementari.
Il contributo è concesso nella misura massima del 60% delle spese ammissibili del progetto, suddiviso in 40% a fondo perduto e 20% a rimborso, nei limiti previsti dal Regolamento (CE) n. 1998/2006.
Le domande devono essere presentate obbligatoriamente in forma telematica utilizzando esclusivamente lo schema on line disponibile sul sito della Regione Lombardia www.servizialleimprese.regione.lombardia.it
L’accesso al sistema per la compilazione della domanda on line sarà consentito esclusivamente dalle ore 9.30 del 3 marzo 2009 alle ore 16.30 del 28 maggio 2009.
Camera di commercio di Bergamo

Ufficio delle Relazioni con il pubblico, Chiara Sassi, e-mail: sassi@bg.camcom.it