Innovazione Blog Network

Il Magazine dedicato all'Innovazione e alla Ricerca

Uncategorized

UBI BANCA E I NUOVI SERVIZI PER GLI STRANIERI

UBI Banca, con circa 1900 filiali in tutta Italia, è sicuramente uno dei più stimati e diffusi gruppi polifunzionali presenti in Italia.
Da qualche tempo si sta occupando della diffusione di una innovativa campagna di comunicazione che si rivolge, in prima istanza, a tutte le comunità straniere che vivono sul territorio italiano per la promozione di servizi bancari particolarmente vantaggiosi per queste comunità, grazie ai loro costi contenuti e alla totale accessibilità.
Carta Enjoy e PerMicro sono due strumenti economici certamente in grado di favorire l’integrazione sul piano economico degli stranieri, ma sono ideali per tutte le persone (giovani, studenti, ecc.) che hanno minore possibilità di spesa e maggiori difficoltà di accesso al credito.
PerMicro, è una forma di microcredito che permette anche agli stranieri immigrati in Italia di ottenere dei prestiti di piccola entità senza grandi problemi.
Carta Enjoy si distingue dalle comuni carte di pagamento per il prelievo gratuito in ogni sportello ATM presente sul territorio italiano e perché utilizzabile in tutto il mondo grazie all’appartenenza al circuito MasterCard; la carta ha inoltre un prezzo di soli 12 euro all’anno.