Innovazione Blog Network

Il Magazine dedicato all'Innovazione e alla Ricerca

Aziende

3 dritte molto furbe per rendere un blog aziendale più popolare

Ecco 3 dritte molto furbe per rendere un blog aziendale più popolare: piccoli segreti per una piattaforma di successo.

Avete deciso di aprire un blog aziendale e vi piacerebbe conoscere qualche dritta in modo tale da organizzarlo al meglio e soprattutto renderlo di sicuro successo? Ve lo diciamo subito: al giorno d’oggi il web è pieno zeppo di blog, dagli argomenti e le tematiche più disparate, e non sempre è difficile emergere nei meadri di un mondo così dispersivo. Tuttavia, ci si può provare. Ebbene, cosa bisogna fare dopo aver aperto il blog con l’aiuto di chi si occupa di realizzazione siti web Milano? Ecco alcune dritte molto furbe.

1. Pubblica contenuti con periodicità

Una delle prime cose da fare e riempire il blog di post, il più possibile attrattivi e di sicuro interesse. Potete pubblicare news, guide utili, notizie del settore e così via. Non ci sono delle regole ben precise in questo caso: la cosa più importante è scrivere post dall’italiano corretto, che possano incuriosire e il più possibile rispettando le varie nozioni SEO, che non sono altro che strategie volte ad essere più visibili su Google. Già in questo modo e con un po’ di pazienza i risultati non tarderanno ad arrivare.

2. Rispondete ad eventuali commenti

Rispondere ad eventuali commenti o comunque richiederli ad ogni post è molto importante per stabilire un contatto con il lettore e soprattutto a fidelizzarlo. Può capitare che qualcuno voglia chiedere delucidazioni per quanto riguarda un argomento. Ebbene, soddisfare la curiosità aiuta non solo a farvi apparire interessati e professionali ma anche affabili e cortesi agli occhi di chi vi legge.

3. Utilizza Facebook

Aprire una pagina Facebook aziendale o comunque relativa al vostro blog aiuta per davvero ad aumentare le visite della vostra piattaforma. Per provare, non dovrete far altro che condividere ogni articolo pubblicato sul blog su Facebook, in modo tale da renderlo più visibile ad una cerchia di utenti senza dubbio superiore. State pur certi che in questo modo non solo creerete curiosità ma anche engagement, grazie semplicemente ad una condivisione sul social più famoso del mondo.