Anche quest’anno Innovhub, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, ha pubblicato un invito a presentare proposte, Search & Develop, per la fornitura di nuovi servizi a supporto dell’innovazione delle piccole e medie imprese della provincia di Milano.

La metodologia di selezione adottata ha l’obiettivo di identificare società che vantano idee innovative, esperienza, casi di successo e in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto.

Le aree individuate per questa edizione vanno dalle più tradizionali alle più innovative e creative: dal supporto all’ideazione e innovazione di nuovi prodotti/servizi, anche attraverso l’interazione con l’utente, fino ai servizi di sperimentazione (prove e test). Dai servizi di gestione della proprietà intellettuale al supporto per la partecipazione al 7° Programma Quadro per la Ricerca e Sviluppo dell’UE a studi di business/technology intelligence. Dai percorsi di eco-innovation e audit energetico degli edifici a servizi offerti dalle imprese creative. Dall’innovazione organizzativa al supporto alle nuove imprese innovatrici. Dai servizi di innovazione attraverso l’adeguamento legislativo fino ad un’area aperta, per lasciare ampio spazio alla creatività dei proponenti.

Questa iniziativa rappresenta una grande opportunità sia per diffondere l’utilizzo di servizi ad alto valore aggiunto, poco accessibili e conosciuti, sia per aumentare la competitività delle PMI del nostro territorio di riferimento, perché consente loro di usufruire di servizi innovativi ad un costo abbattuto.

Per maggiori informazioni e specifiche circa le aree e la procedura di presentazione delle proposte vi invitiamo a visitare il sito www.innovhub-sd.com .

La scadenza per l’invio delle proposte è il 4 marzo 2011.

Di admin