Pronti a ripartire con l’attività fisica dopo le feste? Scegli i completi da calcio personalizzati e dai nuovo sprint alla tua squadra
Rinnovare il completo da calcio della squadra è il modo migliore per motivare il gruppo e riprendere con l’attività sportiva dopo le feste…
Riprendere l’attività dopo le feste
Dopo le feste di Natale è davvero difficile riprendere il ritmo e rimettersi in forma. Riposo, relax e tanto buon cibo hanno appesantito lo spirito e messo a dura prova anche la grinta degli sportivi più convinti. Allora, come combattere la pigrizia e riprendere il ritmo con l’attività fisica? Il modo migliore è scegliere uno sport di squadra, come il calcio o il calcetto, e farsi coinvolgere dall’entusiasmo del gruppo. Si sa, uscire da soli per andare in palestra richiede convinzione e determinazione, ma vedersi con gli amici per il torneo di calcetto è decisamente più semplice, perché ci si coinvolge a vicenda.
Completo da calcio e spirito di squadra
Il primo passo per ripartire con l’attività fisica dopo le feste consiste dunque nel mettere insieme un buon numero di amici per formare la squadra ed iscriversi ad un torneo di calcetto. Ma manca ancora qualcosa… Scegli i completi da calcio che rappresentino il gruppo! La divisa da calcio, infatti, è un elemento fondamentale per rafforzare l’identità di gruppo dei componenti della squadra. Non importa se si tratta solo del torneo di quartiere e non di una squadra di professionisti.
Come scegliere il giusto completo da calcio per la squadra
Oggi anche la squadra di quartiere può avere la possibilità di giocare godendo di tutti i comfort di un equipaggiamento da calcio professionale. Il kit da calcio comprende maglia, pantaloncini, calzettoni e scarpette. Questi elementi del completo da calcio si sono evoluti tantissimo dalle origini di questo sport ad oggi: lunghezza degli elementi sono state adattate per agevolare i movimenti; leggerezza e traspirabilità dei tessuti sono state ottimizzate per renderli più confortevoli; la resistenza alle trazioni e la lavabilità sono state migliorate, così come la capacità di trattenere il calore d’inverno e di restare fresche d’estate. La possibilità da parte di qualsiasi sportivo di scegliere un completo da calcio di questo tipo, rende sicuramente più piacevole la partita settimanale tra amici.
Come personalizzare il completo da calcio
Una volta scelto il completo da calcio per la propria squadra, selezionati i tessuti ed i colori, è possibile richiedere anche la completa personalizzazione delle casacche. Le classiche personalizzazioni riguardano l’aggiunta del nome e del numero del giocatore. Ma se la squadra gioca a livello dilettantistico e gode della presenza di uno sponsor, è possibile richiedere anche l’aggiunta del logo dello sponsor nella posizione e nelle dimensioni desiderate.
Con i nuovi completi da calcio, pronti a giocare
Una volta scelti e personalizzati i completi, la squadra è pronta per affrontare il torneo… o la semplice partita settimanale tra amici. In fondo, non importa se si gioca un campionato o una semplice partita, l’importante è trovare la grinta giusta ripartire con l’attività fisica, giocare e divertirsi insieme!