Innovazione Blog Network

Il Magazine dedicato all'Innovazione e alla Ricerca

Aziende

Storia e sviluppo dello scatolificio Orsini

Tante persone, quando devono imballare oggetti molto grandi e delicati, oppure, per via di un trasferimento hanno bisogno di inscatolare parecchie cose nella propria abitazione, devono necessariamente rivolgersi ad una società di imballaggi. Ed è qui che entra in azione Orsini Group.

Prodotti realizzati dall’azienda Orsini

L’azienda Orsini è nata a Roma nel 1968 e da quel momento, si è sempre occupata della produzione di imballaggi e scatole di cartone; attualmente, è leader indiscussa del packaging a livello europeo. Si contraddistingue dagli altri per la qualità delle scatole e degli accessori fondamentali per imballare gli oggetti indirizzati alle spedizioni. L’attività principale dello scatolificio Orsini, non è solo quella di creare scatole normali, bensì vuole garantire ai suoi clienti la possibilità di avere un prodotto capace di contenere perfettamente tutto ciò che sta al suo interno. L’azienda inoltre consente di fare acquisti online in completa sicurezza, approfittando di sconti e promozioni. La consegna avverrà presso l’indirizzo specificato in fase di acquisto o, in alternativa, si potrà ritirare nella sede dell’azienda.

Grazie ad Orsini è possibile personalizzare i propri imballaggi con immagini, scritte e loghi aziendali, in modo da realizzare delle scatole di cartone uniche che permettano all’azienda di essere riconosciuta ovunque. Da Orsini troverete scatole di cartone con tanto di coperchio, ideali per tenere tutto in ordine anche in ufficio. Inoltre, ci sono le scatole che possono essere regolate in altezza, soltanto tagliando gli angoli che agevolano la piegatura del cartone stesso.

Pure i nastri adesivi realizzati dallo scatolificio Orsini, sono tanti e possono essere, in Polipropilene (PPL) un materiale ecologico ed economico, utile per la quotidianità, in PVC, più rigido rispetto al precedente, in Carta, ideale in ambito industriale, e Fragile, serve soprattutto a chi trasporta i pacchi, la scritta in questione fa capire di prestare maggiore attenzione al contenuto. Per rendere ancora più sicuro il trasporto dei prodotti, Orsini mette a disposizione il pluriball, l’imballo più conosciuto, economico e ammortizzante che esiste; esso è presente in svariate dimensioni e forme. Lo stabilimento è composto dai macchinari migliori presenti sul mercato, ed è possibile ispezionare in anticipo le materie prime usate, e il metodo di confezionamento più idoneo al lavoro commissionato. Un personale addetto ed esperto, formulerà preventivi fatti su misura per i clienti. Dunque, lo scatolificio Orsini costituisce la primissima scelta quando si ha bisogno di scatole e imballaggi adatti a qualunque occasione.