L’infestazione delle zanzareè un problema che affligge i giardini in estate e che può comportare fastidiose conseguenze per la salute e il benessere delle persone. Per combattere questo fenomeno, oggi è possibile utilizzare unsistema antizanzare automaticoche elimina le zanzare in modo sicuro, offrendo risultati efficaci e duraturi nel tempo.
Antizanzare da giardino iZanz: caratteristiche e utilizzi
In tarda primavera, fino ai primi mesi autunnali, nelle aree verdi si assiste alla diffusione delle zanzare, insetti capaci di provocare pericolose irritazioni cutanee sulla pelle. Si tratta di insetti molto comuni che prolificano nei periodi caldi dell’anno e che attaccano il derma, per nutrirsi di sangue. Le loro punture possono provocareprurito e gonfiore, fino a generare, nei soggetti predisposti, vere e propriereazioni allergiche. In Italia, esistono oltre sessanta specie diverse di zanzare. La più conosciuta è lazanzare tigre, nota per la sua aggressività e capace di trasmettere malattie e virus pericolosi. Effettuare unadisinfestazione periodicadel proprio giardino è fondamentale per proteggere la salute di adulti e bambini e continuare a godere degli spazi verdi in estate. Esistono molti rimedi casalinghi per combattere le zanzare, tuttavia la maggior parte agiscono solo sugli insetti adulti, producendo risultati soltanto per periodi di tempo molto brevi e limitati. Infatti, per eliminare le zanzare in modo definitivo è necessario sopprimere leuovae lelarve, vere responsabili della diffusione massiccia di questi insetti. Per farlo, bisogna utilizzare unsistema antizanzare da esternoautomatizzato, progettato per lo sterminio a lungo termine delle zanzare.
iZanzè unimpianto antizanzare da giardinoche nebulizza nell’aria piccole ma efficaci quantità di insetticida, uccidendo questi fastidiosi insetti e prevenendone la proliferazione. Utilizza ilpiretro naturale, un estratto derivante da un fiore appartenente alla famiglia della
Asteracee, piante efficaci contro le zanzare. Alcuni vantaggi di questa sostanza riguardano la sua capacità di degradarsi all’aria aperta nel giro di poche ore e l’assenza di rilascio di residui nell’ambiente circostante. Inoltre, è del tutto innocua per l’uomo e gli animali. Questo insetticida uccide e allontana le zanzare, creando una vera e propriabarriera protettivaintorno al perimetro del proprio giardino. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di tubi dotati diugelli nebulizzatoriche emanano nell’aria l’insetticida naturale, tenendo lontani questi ospiti indesiderati. Questo avviene con l’impiego di quantità minime di piretro. Infatti, iZanz riesce a produrre risultati sorprendenti, attivandosi soltantodue volte al giorno, per appenaun minuto, con un consumo di soli 16 millilitri di piretro. é finalmente possibile direbasta alle zanzare in giardino, col minimo sforzo. Infatti, l’antizanzare da esterno può essere controllato mediante unacentralina elettronica, dove verificare le quantità di insetticida presenti e impostare l’avvio automatico del sistema. In questo modo, il giardino sarà sempre sicuro e protetto, in modo semplice e continuativo.
I vantaggi del sistema antizanzare da esterno
Installare un sistema antizanzare da giardino è il metodo migliore per ottenere una protezione a lungo termine delle proprie aree verdi in estate. Ecco i suoi principalivantaggi:
- Tiene lontane tutte le specie di zanzare, dalle più comune alle più pericolose, come la zanzara tigre;
- Permette di dire stop alle zanzare in modo definitivo, senza richiedere particolare impegno e manutenzione;
- Impiega un’insetticida naturale,innocuo per la salute sia delle persone sia degli animali;
- Consumo di insetticida fino a dieci volte inferiore, rispetto ad altri prodotti in commercio;
- Produce risultati a lungo termine, debellando sia le zanzare adulte sia le larve derivanti dalle uova;
- Antizanzare da esterno a bassissimo impatto ambientale;
- Controllo rapido e automatizzatomediante centralina;
- iZanz è un impianto praticamente invisibile. Una volta installato, infatti, si mimetizza con l’ambiente e non altera l’estetica del giardino;- Tiene lontani anche altre tipologie di insetti, come mosche, vespe, tafani e regni; – Sistema antizanzare personalizzabile, in base alle caratteristiche del proprio giardino.