Camar Spa è un’azienda leader nel settore industriale, famosa per i prodotti di elevata qualità che offre ai suoi clienti, ma anche per la vasta gamma di servizi che la rendono un’azienda affidabile al cento per cento. I clienti di Camar Spa infatti sono seguiti in ogni fase, dal momento della scelta dei prodotti e dei macchinari più adatti alle loro esigenze sino al momento dell’acquisto, e anche dopo ovviamente, con un servizio di assistenza e di manutenzione sempre disponibile e di ottimo livello. Durante la scelta dei prodotti i clienti non hanno solo la possibilità di vederli da vicino grazie allo show room, ma anche di provare i macchinari nell’apposita sala prove. La sala prove permette ai clienti di testare i macchinari sui loro prodotti; capire quindi se quel macchinario è perfetto per le proprie esigenze diventa davvero molto semplice.
Camar Spa è distributore unico di alcuni dei brand più importanti del settore come Osborn ad esempio. Osborn è un brand leader nel settore delle spazzole industriali che ha da poco immesso sul mercato la sua gamma di prodotti TOP con prestazioni altamente performanti.
I prodotti TOP di Osborn sono realizzati con i migliori materiali che siano oggi presenti sul mercato, materiali che permettono di ottenere delle prestazioni appunto eccellenti. Ricordiamo ad esempio l’acciaio speciale che Osborn ha deciso di utilizzare per le spazzole con filamenti metallici. Grazie a questo speciale acciaio le spazzole Osborn della gamma Top hanno una resistenza alla trazione che va da un minimo di 280 Kg/mm2 ad un massimo di 310 Kg/mm2 rispetto alle spazzole utilizzate in passato che avevano come media invece 250 Kg/mm2. Non solo, anche l’allungamento a rottura è migliorato in modo notevole rispetto al passato, oggi infatti arriva sino al 7% della lunghezza mentre in passato arrivava al massimo al 5%. Queste caratteristiche rendono le spazzole in acciaio della gamma Top di Osborn non solo molto più efficienti, ma anche capaci di durare più a lungo nel tempo con ovvie ripercussioni positive anche sul portafoglio dell’azienda. Tra i materiali più interessanti utilizzati in questi innovativi prodotti dobbiamo ricordare anche il materiale sintetico di alcune tipologie di spazzole, un Nylon che ha un valore di assorbimento dell’umidità anche inferiore al 3% e che fonde a temperature superiori, pensate, ai 230°C.
Ovviamente però utilizzare materiali così innovativi non basta a fare delle spazzole Osborn prodotti dalle prestazioni eccezionali, è altrettanto importante infatti anche la fase costruttiva. Osborn ha deciso di mettere da parte i metodi convenzionali ed ha studiato nuovi metodi di costruzione capaci di rendere queste spazzole migliori. Prendiamo ad esempio le spazzole frontali modello ATB. Queste spazzole non vengono più realizzate per punzonatura, vengono realizzate per annegamento. Il filo cioè viene annegato direttamente in un corpo di materiale plastico in modo da ottenere una densità superiore, superiore niente meno che di ben 4 volte. Un filo più denso permette di ottenere una spazzola capace di resistere più a lungo e capace di creare delle superfici di qualità maggiore rispetto al passato.
Non solo, utilizzare nuovi metodi costruttivi ha permesso anche di creare delle spazzole di dimensioni più contenute. Il filo di Nylon delle spazzole elicoidali ad esempio ha un diametro di appena 0.7 mm con grana abrasiva 1000, una vera e propria innovazione per questo settore.
Camar Spa fa centro insomma con questi nuovi prodotti, prodotti che le permettono di garantire ai suoi clienti l’utilizzo di spazzole eccellenti, tra le migliori che vi siano oggi sul mercato.