Questo blog è dedicato all’ innovazione. Consulta anche i nostri blog dedicati a supplenze e banca roma .
Sono state più di 150.000 le proposte ricevute per il concorso “Progetto 10^100” promosso da Google è terminato e stanno per essere comunicati i vincitori.
Dal comunicato di Google:
gli utenti di oltre 170 Paesi hanno presentato più di 150.000 (o circa 10^5,2) idee che spaziano da suggerimenti per grandi aree di investimento a proposte tecnologiche e di implementazione molto specifiche. Avendo notato molte idee simili in merito a determinati argomenti, abbiamo deciso di provare a combinare gli aspetti più innovativi di svariate idee per creare nuovi approcci ad alcuni grandi problemi. Il risultato è l’elenco seguente che comprende le 16 idee principali, ognuna delle quali trae ispirazione da numerose idee inviate dagli utenti. Le idee principali, come promesso, mirano a cambiare il mondo e le strategie suggerite sono parimenti creative.
Qui i finalisti.
Il Progetto 10100 è un concorso di idee che ha l’obiettivo di cambiare il mondo aiutando il maggior numero di persone possibile.
Sono state presentate più di 150.000 idee.
Abbiamo scelto un gruppo di idee finaliste e il pubblico ha votato quelle che preferiva.
Prossimamente annunceremo le idee vincitrici.
Perché questo progetto?
Mai come oggi tante persone hanno avuto a disposizione una quantità così elevata di informazioni, strumenti e metodi per realizzare buone idee. Eppure, allo stesso tempo, tante persone di qualsiasi condizione sociale potrebbero beneficiare dell’aiuto altrui, grande o piccolo che sia.
A questo proposito, nuovi studi ribadiscono il semplice concetto che raggiunto un certo livello di benessere materiale di base, l’unica cosa che aumenta la felicità individuale nel corso del tempo è l’opportunità di aiutare altre persone.
In altre parole, aiutare va a vantaggio di tutti, sia di chi aiuta, sia di chi viene aiutato.
La domanda è: in che modo si può aiutare? E cosa aiuta di più?
Google non ha queste risposte, ma sa che sono da qualche parte, alla tua portata. Forse in un laboratorio, una società o università, o forse no.
Forse la risposta che può aiutare qualcuno è nella tua testa, in qualcosa che hai osservato, in qualche nozione che ha stuzzicato il tuo interesse, in qualche collegamento che hai notato, in qualcosa di vecchio che per la prima volta hai visto con altri occhi.
Abbiamo selezionato 16 idee principali tra le 154.000 pervenuteci. Il periodo di votazione pubblica è terminato, ma torna presto a visitarci. Prossimamente annunceremo le idee vincitrici.
Che vinca l’idea migliore.