Quanto costa una lavastoviglie? Se siete indecisi se acquistare un modello rispetto ad un altro, vi suggeriamo i prezzi di lavastoviglie a incasso e non relativi ad alcuni modelli tra i più popolari, suddivisi per marche.
Il prezzo delle lavastoviglie
La lavastoviglie è per molti un elettrodomestico che, da opzionale, diventa necessario, soprattutto quando viene installato all’acquisto di una cucina nuova. Ma se volete comprarne una ex-novo o sostituire quella che già possedete, è bene guardarvi un attimo intorno e fare due calcoli. Una prima differenza di prezzo tra le lavastoviglie sta tra quelle a incasso e quelle a libera installazione.
Poi ci sono prodotti testati e non, marche diverse, ognuna con i propri trascorsi, capacità (numero di coperti), classe energetica (da A a A++), partenza ritardata, opzione mezzo carico, indicatore tempo residuo del ciclo e via discorrendo. In linea di massima, possiamo dire che il prezzo di una buona lavastoviglie può partire da poco meno di 400 euro fino ad arrivare agli oltre 800 euro. Tutto dipende da noi…
Prezzi lavastoviglie Bosch
Il modello di lavastoviglie più economico del marchio Bosch è sicuramente la Bosch SMV40D30EE, il cui prezzo base parte da 280 euro. Il modello di lavastoviglie più caro di Bosch è invece la SMI69U35EUl che costa ben 1.300 euro.
Prezzi lavastoviglie Hotpoint Ariston
L’Hotpoint Ariston LST114, a 220 euro di media, è il modello più economico del marchio, mentre si arriva a 800 euro per ottenere una Hotpoint Ariston LFTA+ 52174 X.
Prezzi lavastoviglie Rex-Electrolux
La Rex-Electrolux TT390, modello molto popolare del gruppo, parte da un prezzo base di 267 euro, mentre un modello medio, come ad esempio una Rex-Electrolux TP611N si aggira sui 500 euro.
Prezzi lavastoviglie Whirpool
Whirpool è un marchio di successo per quanto concerne gli elettrodomestici, ma abbastanza economico. Una ADG7653 la possiamo acquistare a un prezzo medio di 350 euro, ma troviamo anche modelli leggermente più economici che partono da una base di 270 euro.
Prezzi lavastoviglie Candy
I due modelli più popolari della Candy sono la CDI2012 che costa in media 300 euro e la CDCF6E che parte da 230 euro.
Prezzi lavastoviglie altre marche
E poi c’è tutta una serie di altri marchi, più o meno noti, che producono lavastoviglie.
L’Indesit chiede dai 209 ai 320 euro per la sua DIF14, mentre la Smeg parte da un’offerta di 370 euro per la sua ST521. Il modello della Siemens, la SN66M097EU, parte da un prezzo lancio di 700 euro fino ad arrivare a 930 euro. Beko, marchio recente e molto economico, parte da un prezzo di 184 euro per il suo modello più venduto, la Beko DFN1503.