Innovazione per la sicurezza della casa con gli allarmi per sicurezza integrata

 

Le innovazioni tecnologiche mettono in moto parecchie professionalità e abbracciano tutti i settori della vita quotidiana: non fa eccezione l’esigenza della sicurezza per la propria casa, per il proprio ufficio, per l’azienda o la propria attività commerciale. Infatti, tenere al sicuro i propri beni, mobili e immobili, è una delle aspettative più comuni degli utenti, che non vogliono mettere a repentaglio il loro operato o il frutto dei propri sacrifici a causa di malintenzionati o intrusi.

Ad oggi possiamo parlare di impianti di ultima generazione per la sicurezza quando ci riferiamo ad impianti d’allarme collaudati e innovativi, in grado di assicurarti protezione e di contrastare le intrusioni: i sistemi integrati.

Questi sistemi di allarme e antintrusione consentono di monitorare al meglio la situazione: ossia, consentono si integrare sistemi e impianti di allarme, di qualsivoglia tipologia e tecnologia, con impianti di videosorveglianza perimetrale e per interni. L’insieme di questi impianti, per questo definiti “integrati”, permette di tenere sotto stretto controllo e al sicuro i propri locali, beni e tesori. Per integrare i sistemi di sicurezza, utilissimi ad esempio in uffici amministrativi o altre aziende che si occupano di gestire oggetti di valore (non solo sul piano commerciale), viene utilizzata un’unità ricettiva che collega gli impianti mettendoli in correlazione. Sono inoltre gestibili in remoto, mediante smartphone o pc, e comprendono sistemi di rilevazione intrusi ad alto coefficiente di sicurezza.

La nuova tecnologia consente dunque di dormire sonni più tranquilli: ogni tipologia di sistema di allarme, integrato con videocamere a infrarossi o sistemi misti di videosorveglianza, non dà scampo ai malintenzionati. E protegge la tua attività. Infatti, l’innovazione dei sistemi per la videosorveglianza, prevede telecamere a circuito chiuso collegate e comunicanti con la centrale dell’allarme: avverte l’intrusione, salva le registrazioni 24 ore su 24.